Trova l'articolo adatto alla moto

Marca:


Chi siamo

La I.M.C.A. AMMORTIZZATORI viene fondata nel 1968 con l'idea di produrre ammortizzatori meccanici per ciclomotori.

L'azienda si afferma in breve tempo per la funzionalità e la semplicità costruttiva dei suoi prodotti, affiancata ad una estrema semplicità di produzione e dalla costruttiva disponibilità di collaborazione con la clientela.

Alla produzione originaria viene subito affiancata una apprezzata linea di ammortizzatori per ciclo-cross alla quale ha fatto seguito una lunga serie di tipologie di ammortizzatori idraulici e idropneumatici che da tempo consentono di coprire tutte le esigenze relative al settore due ruote - motocicli - ciclomotori - scooter - mountain bike - e di svariate altre applicazioni: sedili - rimorchi - vetture - applicazioni industriali in genere.

Nel 1998 l'azienda festeggia il proprio trentennale conseguendo la Certificazione ISO 9001 che si aggiunge alle caratteristiche iniziali costantemente mantenute che le hanno consentito di consolidare il progetto di crescita costante.

Sempre nel 1998 nasce una nuova linea di prodotti commercializzati con il marchio NO MAN'S LAND che comprende una vasta gamma di ammortizzatori da competizione per motocicli e scooter.

Nell'anno 2000, simbolicamente associato al cambiamento, la I.M.C.A. ha affiancato alla propria linea commerciale il nuovo marchio PRO.shock gestito separatamente, e che comprende prodotti esclusivi particolarmente rivolti al settore scooter e motociclo da diporto e da competizione.

Lo sviluppo dell'azienda si concentra su vari fronti:
- continua ricerca per il miglioramento tecnico e funzionale dei prodotti;
- acquisizione di piu' moderne attrezzature per il collaudo dei prodotti, dei componenti e delle lavorazioni esterne;
- continua razionalizzazione dei processi produttivi per migliorare i tempi di consegna;
- restyling dei prodotti sia per modernizzare l'immagine che per recuperare l'aspetto Vintage (ove richiesto).

Cosicchè nel 2005 gli ammortizzatori meccanici sono completamente rinnovati nella forma, nella funzionalità e nel sistema produttivo.

Nel 2009 gli amm/tori oleopneumatici vengono dotati di piu' sofisticati sistemi di regolazione e nel 2014 si completa la gamma di amm/tori per Vespa e Lambretta nelle loro versioni originali e speciali.

IMCA S.a.s., Via Salvador Allende, 40, Pianoro (BO) - Tel. 051/776.105 - Fax 051/776.185
Cookie policy - P.IVA 00507871200 - © 2013 - 2017 imca.it
...perché le strade migliori sono sempre le meno battute.